Chi è Silvana

CIAO! Chi scrive su questo sito e su questo blog sono io, Silvana, in persona!

Romana di nascita, sarda di origini, britannica in una vita precedente e di casa a Velletri. Nella vita privata sono una donna a metà strada tra Jane Austen, la Sig.na Rottenmeier e Bridget Jones, appassionata di musica indie-rock, lettura, cinema e serie TV e vivo in provincia con il mio compagno di vita e il nostro cane, in una casa con una grande terrazza da cui scorgo l’amato mare. Amo anche cucinare, il buon bere, l’arte, il BenEssere, e sì, tutto ciò che è bello.

Nella vita professionale sono una networker marketer ribelle e un’imprenditrice digitale.

La mia parola d’ordine è LIBERTÀ ed è uno dei motivi per cui ho scelto il network marketing come carriera e stile di vita, perché non rappresenta soltanto un sistema moderno e innovativo di creare lavoro e impresa, che spalanca le porte verso il futuro prossimo, ma permette di riappropriarsi del proprio tempo e della propria vita. Ma soprattutto, ho scelto il network marketing perché mi permette di offrire alle persone la possibilità di tornare a essere libere, umanamente, professionalmente e finanziariamente, avviando e sviluppando un business a misura di ogni uomo e donna, lavorando quando, quanto e da dove vogliono e producendo i guadagni desiderati.

Il mio business è divertente, appassionante, stimolante e creativo. Il mio pane quotidiano? Lavorare in modo etico e creare un team di eccellenze: ogni giorno metto a punto un sistema di lavoro nuovo, realizzabile e gestibile in modo redditizio da chiunque; un sistema lontano anni luce dai meccanismi invadenti, aggressivi e improvvisati dei tanti venditori di fumo che, purtroppo, il network marketing ha accolto negli anni suo malgrado, e che ancora in tanti propongono pur definendosi “guru”. Penso che ora sa più chiaro perché come personal brand ho scelto di definirmi La Ribelle Del Network Marketing.

“TI SEI MESSA A VENDERE CREMINE AI VICINI DI CASA?” — Non sono poi così lontani i tempi in cui non sapevo cosa rispondere a questa domanda e l’imbarazzo vinceva su qualunque altra reazione. Rispondere a questa domanda oggi mi fa sorridere. In molti ancora considerano il network marketing un lavoretto per “casalinghe disperate(con tutto il rispetto per le casalinghe) o per “furbetti” (con nessun rispetto per i furbetti) che propongono specchietti per le allodole con l’intento di spillare soldi ad amici e parenti; tuttavia, io non li biasimo perché hanno ricevuto informazioni e proposte scorrette. Oggi sorrido a questa domanda perché so che l’empatia, la passione e la professionalità che metto nel mio business ogni giorno faranno ricredere molte persone.

A me, come a tanti altri veri professionisti del settore, il network marketing ha dato la possibilità di sviluppare capacità personali che il lavoro tradizionale tendeva invece a soffocare: sono diventata un’imprenditrice che ha la piena responsabilità dei risultati del suo business e non smetto mai di formarmi con i maggiori esponenti di fama internazionale e nazionale, perché c’è sempre tanto da imparare. Il network marketing non è semplicemente un lavoro, una mansione statica che rimane tale nel tempo: il network marketing è un percorso di miglioramento di se stessi a 360 gradi che non finisce mai. E nel mio viaggio fin qui, la mia mission più grande è poter lavorare con persone desiderose di migliorare, o addirittura cambiare, il proprio stile di vita e fortemente motivate e determinate a raggiungere grandi obiettivi personali e di squadra.

Offrire agli altri la possibilità concreta di lavorare da casa o da dove si vuole, secondo i propri orari e le proprie necessità, senza rinunciare al tempo per se stessi e la famiglia, e sviluppare insieme a loro un’attività che migliori il portafogli e la qualità della vita, è l’aspetto più appagante del mio business.

Autenticità, onestà, dignità e rispetto: questi sono i mattoni con i quali costruisco i rapporti con il team e i clienti: il mio sistema di lavoro mette sempre al primo posto le persone, con le loro esigenze e i loro desideri. E i guadagni? Certo sono importanti, importantissimi, ma in questo tipo di attività sono una conseguenza.

Il team è il motore, è la fonte di energia principale che innesca, muove e spinge il business fino ai più alti livelli, e questo accade se ogni membro del team ci mette anima e cuore. Per questo scelgo accuratamente con chi lavorare e insegno agli altri a fare lo stesso.

E se sei pronto ad avere successo nella vita, mettendo il cuore e le tue energie più grandi in un business che migliorerà il tuo BenEssere fisico ed economico, sappi che in alto non voglio arrivarci da sola. VOGLIO ARRIVARCI CON TE.

Se vuoi conoscere qualcosa in più della mia storia, clicca QUI!