Business
Leave a comment

Il Network Marketing la dura e la vince!

Il network marketing non è perfetto.

Ha diversi rami che pesano, limitano, creano pregiudizi

  • commissioni irrisorie: necessità di centinaia di sponsorizzazioni per racimolare un guadagno decente
  • strategie “vecchia scuola”: organizzare meeting esagitati nelle sale di hotel, rincorrere, importunare e perseguitare amici e parenti, fare telefonate a freddo a sconosciuti
  • sponsor “copia-incolla” ⇒ network marketer “cloni” e non messi in grado di migliorarsi e sviluppare il proprio potenziale

e che, fortunatamente, si stanno seccando e stanno per cadere definitivamente. 

Il network marketing, però, offre possibilità migliori rispetto ai lavori “tradizionali”. Come dice il grande Eric Worre: << We have a better way! >>

Potete fare tutte le smorfie di disapprovazione che volete ma, che vi piaccia o no, il network marketing è un settore che si è assicurato un futuro longevo e brillante ed è qui per restare!

Il network marketing è, da anni ormai, conforme alla legge e si è dimostrato un modello di business valido, proficuo e più vantaggioso rispetto ai lavori “tradizionali”. Dai maggiori esperti di economia al mondo è considerato uno dei pilastri dell’economia del XXI secolo  e il business del futuro.

I motivi per cui il network marketing è destinato a un successo lungo e duraturo, sono pochi e semplici.

(PIÙ) SOLDI

Siamo onesti, anche in tempi non di crisi e indipendentemente dalla situazione economica personale, le persone sono sempre interessate a gonfiare il portafogli. E il network marketing è uno dei modi più sicuri e semplici per aumentare le proprie entrate e produrre guadagni extra anche notevoli. Fondamentalmente, finché le persone saranno interessate a guadagnare di più, il network marketing avrà terreno fertile.

(PIÙ) FLESSIBILITÀ

La stragrande maggioranza delle persone che incontriamo appartiene alla schiera dei “40-40-40”: lavora almeno 40 ore a settimana, per minimo 40 anni (se sono molto fortunati), per andare in pensione — forse — con mediamente il 40% di quello che era il loro guadagno tipico. Inoltre, sono pochi quelli che non si lamentano di far farne parte.

Il network marketing rappresenta una reale possibilità di costruire la propria attività anche part-time, pianificando in tutta libertà quando e quanto lavorare e producendo un reddito stabile e affidabile.

(PIÙ) TEMPO LIBERO

<< Preferiresti avere più soldi o più tempo libero? >> A questa domanda, potendo scegliere solo un’opzione, sentirsi rispondere << Più tempo libero >> non è cosa rara. Anche perché, senza tempo da dedicare a se stessi, alle proprie passioni e ai propri cari è difficile riuscire a godersi il denaro.

La buona notizia è che lavorando nel network marketing non si è costretti a scegliere una sola opzione: lavorando da dove si vuole (dal proprio ufficio,da casa, in vacanza in crociera, la domenica al mare) è possibile ottimizzare al meglio le ore lavorative e gustarsi più tempo libero possibile. E con il raggiungimento del guadagno passivo, soldi e tempo libero aumentano di pari passo.

(PIÙ) SOCIALITÀ

Gli uomini sono animali sociali e in quanto tali non smetteranno di interagire tra loro; semmai, le modalità di interazione si evolvono adeguandosi ai tempi. E, guarda un po’, alla base dell’attività di network marketing c’è proprio la creazione e il mantenimento di relazioni sociali. Molti network marketer amano suddividere le persone in due categorie: quelle a cui presentare l’attività e quelle a cui offrire i prodotti. La realtà è, tuttavia, migliore: un business di network marketing si rivela solido laddove network marketer e clienti rientrano in un’unica categoria, una sorta di associazione di consumatori entusiasti e soddisfatti dei prodotti distribuiti. Pertanto, finché c’è socialità c’è network marketing.

PRODOTTI DI LARGO CONSUMO

Le aziende di network marketing producono principalmente prodotti di largo consumo — per la casa, il benessere, gli animali domestici, la bellezza — e questo tipo di prodotti verrà sempre acquistato dalle persone. Inoltre, proprio perché di largo consumo, possono essere promossi e divulgati con facilità dai network marketer che ne faranno un business solido e continuo nel tempo.

Ecco perché il network marketing avrà lunga vita, finché l’uomo desidererà di essere più ricco, di avere più tempo libero e di essere più libero.

Ad maiora!

[immagine: skytreecorp.com]

Leave a Reply