Business
Leave a comment

Investire su se stessi

Il più grande investimento che si possa fare nella vita è quello di investire su se stessi, sul proprio benessere psicofisico, sulla qualità dell’unica vita che ci è stata concessa. Per tutti, indipendentemente dall’età anagrafica, arriva prima o poi un momento in cui accade qualcosa che ci fa scattare una molla; e così, si cominciano a pianificare tutta una serie di azioni, attività e spese mirate alla cura e al miglioramento della propria salute fisica, estetica (ricordiamoci che bisogna piacersi per stare davvero bene!) e mentale.

Un percorso di questo tipo non è una missione impossibile, ma richiede certamente una grande motivazione, una buona dose di forza di volontà e pazienza e, inutile nasconderlo, una certa disponibilità economica.

pink_flamingo

Quando si riaccende il vivo desiderio di realizzare lo stile di vita da sempre sognato e con esso la voglia di volersi bene e, finalmente, coccolarsi, l’aspetto finanziario non può passare in secondo piano: cambiare lavoro, viaggiare di più, mangiare meglio, cambiare look sono imprese che comportano delle spese che vanno sì preventivate, ma è anche vero che diventano un vero e proprio investimento di cui difficilmente ci si pente. E poi, con tutte le opportunità serie di business che oggi offre Internet, non è neanche troppo difficile dedicarsi a delle attività – part-time o full-time – in grado di alimentare il conto in banca.

Per alcuni potrebbe essere trasferirsi in una villa di campagna e vivere in modo più rilassato e naturale, per altri perdere i chili di troppo e indossare, finalmente, degli splendidi abiti nuovi e di taglia inferiore; qualunque sia l’investimento che deciderete di fare su voi stessi, che sia piccolo, grande o grandissimo, non sarà mai uno spreco di denaro, né di tempo o energie. E, soprattutto, non sarà mai troppo tardi.

E voi, quanto investite su voi stessi? Lascio spazio alle vostre opinioni e ai vostri commenti.

Leave a Reply