BenEssere
Leave a comment

Traslocare rimanendo in forma

È maggio e sono a dir poco sovraccarica.

Mi sto occupando, corpo e anima, del trasloco dei miei genitori nella loro nuova casa. Stufi della grande città, anche loro hanno fatto il passo importante di trasferirsi in provincia per migliorare la qualità della vita, a partire dall’ambiente molto più verde e da un centro urbano a misura d’uomo.

Questa breve introduzione per farvi capire il contesto: a 42 anni, figlia unica, è stato naturale per me volerli sostenere al 100% in questa bella ma faticosa avventura. Mamma, papà: tranquilli, penso a tutto io.

Ho cominciato lo scorso autunno con la selezione dell’agente immobiliare che si è occupato della vendita della vecchia casa e oggi siamo al rush finale, in pieno trasloco! Da due mesi non mi occupo che di imballaggi, trasporto e spostamento di scatoloni e in quest’ultima settimana sono al comando della supervisione dei traslocatori. Senza dimenticare gli operai che stanno terminando le ultime finiture all’interno e all’esterno della nuova abitazione.

E poi è arrivato il caldo.
E poi la mia auto ha ben pensato che fosse il momento giusto di andare a trovare il meccanico e lasciarmi a piedi.
E poi…
… e poi c’è tutto il resto!

Proprio stamattina, mentre bevevo una centrifuga nel mio bar di fiducia, mi hanno chiesto: << Mamma mia, sarai stanchissima! Come fai a reggerti in piedi? >>.

Effettivamente sì, sono molto stanca, ma mi reggo benissimo in piedi e continuo a essere efficiente grazie al potente supporto di questi 3 magnifici prodotti.

berry_argi_heat

ALOE BERRY NECTAR
Prima di tutto lei, il prodotto che io chiamo il “mai più senza”, la mia aloe da bere.
Per affrontare questo periodo particolarmente stressante e impegnativo fisicamente ho scelto Forever Aloe Berry Netctar.
Questa bevanda, oltre ai benefici dovuti alla presenza delle vitamine, dei minerali e degli aminoacidi dell’Aloe Vera pura di Forever Living, offre anche i benefici del mirtillo.
Infatti, il mirtillo contiene alti livelli di vitamina C, elemento fondamentale per affrontare lunghi periodi di stress; inoltre, il mirtillo presenta anche proprietà particolarmente benefiche per l’elasticità dei vasi sanguigni, grazie alle quali riesco a trascorrere tante ore in piedi e ad evitare il gonfiore e la pesantezza delle gambe a fine giornata.

ARGI+
Al mattino, prima di colazione: una vera e propria sferzata di energia che mi permette di affrontare al meglio gli impegni di tutta la giornata.
L’aminoacido L-arginina è fondamentale per mantenere uno stato di benessere generale ottimale (tra le tante azioni benefiche, rafforza il sistema muscolare e anch’esso interviene nel miglioramento dell’elasticità dei vasi) e questo integratore di Forever Living si dimostra un vero e proprio migliorativo di tutte le funzioni dell’organismo. Infatti, Argi+ contiene anche un grande quantitativo di antiossidanti grazie alla presenza di frutti rossi, quali melograno, lampone, ribes, mirtillo, uva e altre bacche preziose. Il contenuto in frutti rossi è l’elemento che contraddistingue questo prodotto Forever Living e lo differenzia da tutti gli altri integratori a base di L-arginina.

ALOE HEAT LOTION
Un altro “mai più senza” per me che accumulo la tensione soprattutto su collo e spalle e, come potete immaginare, in questo periodo arrivo a fine giornata con la zona della cervicale particolarmente indolenzita e irrigidita.
La sera, magari prima di andare a dormire, un (auto)massaggio con questa pomata (a base di Aloe Vera pura e altri elementi naturali benefici) sulla parte sofferente dà subito sollievo, grazie al suo potere di penetrare velocemente all’interno e al piacevole agente riscaldante.

Ho voluto condividere questa mia esperienza perché tutti viviamo una vita piuttosto frenetica e quando sopraggiungono eventi eccezionali (come prendersi carico del trasloco dei propri genitori, ad esempio) è bene sostenere il proprio organismo al meglio per mantenerlo in forma e in salute ed evitare che si affatichi troppo e si indebolisca.

Leave a Reply